CUEIM
 
 
 

Chi siamo

Il CUEIM, Consorzio Universitario di Economia Industriale e Manageriale, è un ente senza scopo di lucro nato nel 1982 e dedito alla produzione, diffusione e applicazione di conoscenza in ambito economico-manageriale. Si basa oggi su una struttura multipolare costituita da una rete di 26 Università e da una varietà di imprese e  istituzioni pubbliche e private.

Il CUEIM si propone di promuovere e svolgere una funzione di raccordo, tra attività pratiche e ricerche teoriche, nel campo dell’economia manageriale e delle discipline aziendalistiche, socie-economiche tecnico scientifiche, attraverso interventi di studio, ricerca, formazione, divulgazione e promozione anche con gruppi inter-disciplinari a livello sia di settore, sia di ambito territoriale, come previsto dall’art. 3 dello statuto.

 
 
 
 

“Il CUEIM si configura come un network aperto in cui collaborano mondo accademico, istituzionale ed imprese pubbliche e private” ed è all’interno del proprio network che si propone di creare valore comune per gli appartenenti e per i territori in generale.